Tennis
ATP Rotterdam 2023, Jannik Sinner batte Tsitsipas: “Vittoria importante e frutto del lavoro. Sono già concentrato su Wawrinka”
Dagli Australian Open al torneo ATP di Rotterdam: la stessa sfida, con un epilogo diverso. In terra neerlandese Jannik Sinner domina in lungo e in largo contro Stefanos Tsitsipas: 6-4 6-3 nel match valido per gli ottavi di finale.
Le parole dell’altoatesino a fine match: “C’è molto lavoro dietro, sono molto contento. Ho giocato un buon tennis, molto concentrato e spero di continuare così. Stefanos è un grandissimo giocatore, quest’anno ha già giocato alla grande, lo rispetto tantissimo. Non vedevo l’ora di giocare questo match dopo il successo di ieri, oggi sono soddisfatto”.
Ricordando l’ultimo precedente: “Prepariamo ogni partita nel miglior modo possibile, questa è una vittoria importante, ho perso una brutta partita contro di lui in Australia. Ora penso al prossimo turno”.
Guardando ai quarti di finale e alla sfida con Stan Wawrinka: “Domani c’è un’altra partita e dobbiamo concentrarci di nuovo. Sono contento che giochi di nuovo ad alti livelli, ci ho giocato contro a Wimbledon l’anno scorso, lo conosco bene, sarà una partita diversa rispetto a quella di oggi e spero di giocare bene anche domani, vediamo cosa succederà”.
Foto: Lapresse