Seguici su

Senza categoria

ATP Rotterdam 2023, Jannik Sinner: “Contento di aver raggiunto la semifinale, sarà uno scontro complicato”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Missione compiuta per Jannik Sinner. L’altoatesino ha sconfitto nei quarti di finale dell’ATP500 di Rotterdam (Paesi Bassi) l’ex n.3 del mondo, Stan Wawrinka, con il punteggio di 6-1 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Per un set e mezzo una prestazione sontuosa, poi un passaggio a vuoto che ha permesso allo svizzero di recuperare il break di ritardo a inizio gioco.

Qualche patema d’animo c’è stato per Jannik, che però ha saputo rimettere insieme il proprio tennis e far calare il sipario, conquistando l’accesso alla semifinale. Si parla della 14ma in carriera, della quarta in un torneo 50o come questo e della prima a Rotterdam. E cosi, domani, il nome del prossimo avversario verrà fuori dal derby tutto olandese tra Griekspoor e Brouwer.

Sono molto contento di esser arrivato in semifinale. Conosco molto bene Wawrinka, ci siamo allenati spesso insieme ed è un grandissimo campione. Devo dire che questo è stato un torneo molto importante e intenso per me. Non conosco bene né Brouwer e né Griekspoor, ma sarà sicuramente un match molto complicato anche per motivi ambientali”, ha dichiarato a caldo il nostro portacolori.

Servirà una prestazione solida al tennista nostrano, visto che dal punto di vista mentale avrà tutto da perdere, essendo lui il favorito, se si valuta la classifica.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità