Seguici su

Tennis

ATP Rotterdam 2023, Jannik Sinner: “Obiettivo tenere sempre alta l’intensità”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Un Jannik Sinner più deciso e determinato, quello che stiamo vedendo in queste settimane. Il ragazzo di Sesto Pusteria, che già aveva convinto la scorsa settimana a Montpellier, sta continuando nella sua striscia positiva con la semifinale a Rotterdam. Dopo un successo così fragoroso con Stefanos Tsitsipas, l’azzurro non ha mollato un centimetro riservando lo stesso trattamento a Stan Wawrinka.

È stato un match duro – ha detto Jannik in conferenza stampa – ci conosciamo molto bene, ci siamo allenati assieme un paio di volte. Ha difeso bene, anche se ha commesso degli errori, lì ho cercato di prendere in mano la situazione. Poi sul 3-1 a favore ho commesso io delle sbavature che non hanno pesato, ma fa parte del gioco. Contento di aver vinto, credo sia stata una buona prestazione“.

Sinner non si culla sugli allori e ha la testa già proiettata verso la prossima sfida con Tallon Griekspoor: “Il mio obiettivo è giocare sempre con la massima intensità, di mettere in mostra il mio gioco, adattarmi a ciò che mi propone il torneo. Vincere il match con Tsitsipas è stato un passo molto importante, ora devo continuare su questa strada e migliorare per aumentare il mio ritmo”.

Sinner ha parlato molto spesso di intensità in questo post partita, lo sta rendendo il suo mantra. Per poter fare quel deciso scatto in avanti che può davvero portarlo in alto.

Foto: Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità