Seguici su

Senza categoria

ATP Rotterdam 2023, Jannik Sinner: “Orgoglioso di come ho giocato, ho fatto del mio meglio”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

E’ terminata in Finale a Rotterdam la straordinaria striscia di vittorie di Jannik Sinner, che dopo il trionfo di Montpellier della settimana scorsa, non è stato in grado di ripetersi a Rotterdam, al cospetto del russo Daniil Medvedev. L’ex n.1 del mondo si è imposto con il punteggio di 5-7 6-2 6-2  in due ore e 28′ di gioco, portandosi a casa il 16° titolo in carriera, il primo di questo 2023.

Jannik ha disputato un grande primo set, mettendo in difficoltà il suo rivale, ma non è stato in grado di tenere il ritmo nei restanti parziali. Forse un calo fisico per le tante partite? Di fatto, da quel momento il russo ha cambiato marcia, facendo la differenza la servizio e non sbagliando praticamente mai, pur in zone di campo per altri impossibili.

L’azzurro è dunque calato alla distanza e non ha potuto fare altro che arrendersi: “Complimenti a Daniil, grande torneo, ne vincerà tanti altri giocando in questo modo. E’ il miglior torneo indoor dell’anno. Sono state due settimane positive, sono orgoglioso di come ho giocato. Ho provato a fare del mio meglio, ci riproverò il prossimo anno“, le sue parole nel corso della cerimonia di premiazione.

Vedremo, ora, se Sinner deciderà la prossima settimana di disputare il torneo di Marsiglia o se penserà al recupero e all’allenamento prima di volare alla volta degli Stati Uniti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità