Seguici su

Tennis

ATP Rotterdam 2023, parterre All-Star con cinque top 10 e incroci mozzafiato

Pubblicato

il

Il primo ATP 500 del 2023 presenta un menù ricchissimo. A Rotterdam il torneo che comincerà da lunedì prevede un parterre di partecipanti alquanto ricco, con venti dei primi 50 giocatori al mondo, tra cui cinque top 10, ai nastri di partenza. Il cemento olandese si propone dunque come un interessantissimo test in vista dei Masters1000 di marzo ed aprile.

Cinque top 10 presenti a Rotterdam, dicevamo. Il capofila è Stefanos Tsitsipas, che dopo la finale dell’Australian Open persa con Djokovic e gli spareggi di Coppa Davis ha preferito prendersi dei giorni per ricaricare le batterie, sarà Emil Ruusuvuori a tenerlo a battesimo. Ma al turno successivo potrebbe ritrovarsi contro Jannik Sinner (fuori dalle teste di serie per un nulla) nella rivincita degli ottavi australiani, diventerebbe un match da gustare tutto d’un fiato.

Con un torneo così ricco e soli 32 partecipanti al tabellone principali, era impossibile che non uscissero subito degli incroci pericolosissimi. Ne sa qualcosa Andrey Rublev, chiamato ad un debutto alquanto complicato con Alex De Minaur, o anche Felix Auger-Aliassime, vincitore lo scorso anno, che incrocerà la racchetta con Lorenzo Sonego, apparso in buona forma a Montpellier.

Un ipotetico quadro dei quarti di finale ci potrebbe consegnare partite che non sfigurerebbero al meglio dei cinque set. Due match possibili sono quelli tra Holger Rune ed Alexander Zverev e quello tra Auger-Aliassime e Daniil Medvedev, che dalla sua ha ostacoli ostici come Alejandro Davidovich Fokina e Borna Coric. In Olanda sarà una settimana davvero interessante, il divertimento è assicurato.

Foto: LaPre

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità