Senza categoria

ATP Rotterdam 2023: Richard Gasquet sorprende Carreno Busta, bene Wawrinka, Dimitrov e Barrere

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla prima giornata dell’ATP 500 di Rotterdam. Sul cemento indoor olandese si sono disputate oggi le prime quattro partite valide per il primo turno e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

La sorpresa di giornata è sicuramente il successo del francese Richard Gasquet contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta (testa di serie n.7). Dopo un primo set perso per 6-2, il transalpino riesce a cambiare marcia e prima conquista il secondo set al tie-break (7-5) e poi completa la rimonta con il 6-2 nel terzo parziale. Al secondo turno Gasquet affronterà lo svizzero Stan Wawrinka, uscito vincitore quest’oggi dal match contro il kazako Alexander Bublik con il punteggio di 7-6(5) 6-4.

Sorride il bulgaro Grigor Dimitrov, che supera il qualificato russo Aslan Karatsev con un veloce 6-1 6-3 e ora attende il vincente dell’incontro tra il polacco Hubert Hurkacz (n.5 del seeding) e l’iberico Roberto Bautista Agut. Nel quarto e ultimo match di oggi, invece, il qualificato francese Gregoire Barrere batte il belga David Goffin per 6-0 7-6(3) e conferma il suo buon stato di forma. Agli ottavi di finale il classe 1994 affronterà uno tra il canadese Felix Auger-Aliassime (n.3 del torneo) e l’azzurro Lorenzo Sonego.

Tennis, Jannik Sinner: “Il cambio di coach? Scelta difficile ma giusta. Non sono lontano dai migliori”

RISULTATI DI GIORNATA

S. Wawrinka (SUI) (PR) – A. Bublik (KAZ) 7-6 6-4
R. Gasquet (FRA) – P. Carreno Busta (ESP) (7) 2-6 7-6 6-2
G. Barrere (FRA) (Q) – D. Goffin (BEL) 6-0 7-6
G. Dimitrov (BUL) – A. Karatsev (RUS) (Q) 6-1 6-3

Foto: LaPresse

Exit mobile version