Senza categoria

ATP Rotterdam 2023, Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev approdano agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Entrata a far parte dell’album dei ricordi quest’altra giornata di incontri per il torneo ATP500 di Rotterdam (Paesi Bassi). Sul veloce indoor neerlandese si è dovuto prendere atto della netta affermazione del canadese Felix Auger-Aliassime. Il n.8 del ranking ha piegato Lorenzo Sonego (n.60 del ranking) con il punteggio di 6-2 6-3. Una prestazione molto consistente del nordamericano, che ha messo in difficoltà l’azzurro, incapace di organizzarsi soprattutto quando è stato costretto a servire la seconda. Auger-Aliassime prosegue nel proprio cammino e se la vedrà contro il francese Gregoire Barrere.

Missione compiuta anche per Stefanos Tsitsipas (n.3 del mondo). Il greco ha battuto il finlandese Emil Ruusuvuori (n.52 del ranking) per 7-5 6-1. Una vittoria più sofferta di quello che il punteggio potrebbe dire, in quanto Tsitsipas si è trovato sotto di un break nella prima frazione, con il finlandese a servire per il parziale avanti 5-4. Da quel momento, la luce si è spenta. L’ellenico, dunque, attende il vincitore della sfida tra Jannik Sinner e il francese Benjamin Bonzi.

Con qualche patema d’animo il successo di Daniil Medvedev. Il russo (n.11 del mondo) ha vinto in rimonta contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.31 ATP) per 4-6 6-2 6-2. Medvedev negli ottavi di finale giocherà contro il vincente del match tra il padrone di casa Botic van de Zandschulp e il il transalpino Halys. Vittoria anche per Alexander Zverev (n.17 del ranking): Sasha ha regolato in due set il coreano Soonwoo Kwon (n.63 del mondo) per 6-4 7-6 (4) e giocherà contro l’olandese Tallon Griekspoor (n.61 del ranking) a segno per 7-6 (7) 7-5 contro lo svedese Mikael Ymer (n.72 del ranking).

Tante difficoltà per il polacco Hubert Hurkacz (n.10 del mondo) contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut (n.24 ATP): 7-5 6-7 (7) 7-6 (4), lo score in favore di Hurkacz che negli ottavi giocherà contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Infine, vittoria dell’altro olandese Gijs Brouwer (n.160 ATP) opposto allo svizzero Marc-Andrea Huesler (n.47 del ranking) per 6-3 7-5 e prossima sfida contro il vincente di Rune-Lestienne.

Foto: LiveMedia/Henk Seppen/DPPI

Exit mobile version