Seguici su

Senza categoria

ATP Santiago 2023, Jaume Munar sfiderà Lorenzo Musetti negli ottavi di finale. Si ferma Pedro Martinez

Pubblicato

il

Siamo all’ultimo atto dello swing sudamericano. Dopo le tappe di Buenos Aires (Argentina) e di Rio de Janeiro (Brasile), è la volta di Santiago e sul rosso cileno il livello di intensità di gioco è stato piuttosto alto, rispettando in pieno i canoni di questa superficie non facile da interpretare.

In casa Italia, Riccardo Bonadio, all’età di 29 anni, si è regalato il primo successo in un singolo match del circuito maggiore. A sorpresa, il nostro portacolori ha sconfitto il colombiano Daniel Galan (n.83 del ranking) con il punteggio di 6-3 7-6 (5) e nel prossimo round incontrerà uno tra il serbo Laslo Djere e il portoghese Joao Sousa.

Tra le fila spagnole il bilancio è stato di una vittoria e di una sconfitta. Battuta d’arresto piuttosto netta per Pedro Martinez (n.117 ATP) contro il tedesco Yannick Hanfmann, proveniente dalle qualificazioni. Il tedesco (n.153 ATP) si è imposto con un perentorio 6-2 6-0 e giocherà contro il vincente della sfida tutta iberica tra Roberto Carballes Baena e Carlos Taberner, quest’ultimo entrato in tabellone dopo la rinuncia di Bernabé Zapata Miralles.

Ha risposto presente Jaume Munar (n.66 del ranking), costretto agli straordinari per piegare il coriaceo padrone di casa, Alejandro Tabilo (n.186 del mondo). Con lo score di 6-0 6-7 (4) 7-6 (5), lo spagnolo ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale dove ci sarà l’incrocio con Lorenzo Musetti. A conclusione è arrivato il successo di Juan Manuel Cerundolo (n.108 del ranking) nel derby argentino contro Pedro Cachin (n.61 del mondo) per 6-4 3-6 6-3. L’argentino se la vedrà con il vincente della sfida tra il serbo Dusan Lajovic e il connazionale Ugo Carabelli.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità