Seguici su

Tennis

ATP Santiago 2023, Lorenzo Musetti sarà testa di serie n.1 sulla terra rossa cilena

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Punti e fiducia. Lorenzo Musetti va in cerca di questi aspetti nella lunga trasferta sudamericana che lo aspetta. L’inizio di stagione non è stato dei migliori in Australia per il toscano, eliminato al primo turno degli Australian Open 2023 dal sudafricano Lloyd Harris, non esprimendo il proprio miglior tennis al cospetto di un avversario che sul cemento può essere insidioso.

Tante situazioni sfortunate si sono presentate: dal problema alla spalla in avvicinamento alla competizione, nel corso della United Cup, al malore del suo tecnico, Simone Tartarini, poco prima della sfida del primo round dello Slam. Non resta che voltare pagina e pensare a quel che sarà, con l’obiettivo di guadagnare punti in classifica, scalare la classifica mondiale e acquisire fiducia. Attualmente il nostro portacolori è n.18 del ranking.

Nel cosiddetto “swing” in Sudamerica, Musetti affronterà una serie importante di tornei: Buenos Aires (Argentina) dal 13 febbraio, Rio de Janeiro (Brasile) dal 20, Santiago (Cile) dal 27 del mese citato. Una trasferta che l’azzurro condividerà con Carlos Alcaraz, che così farà il suo esordio nel 2023, avendo dovuto saltare per infortunio gli Australian Open.

CALENDARIO LORENZO MUSETTI  

13-20 febbraio ATP Buenos Aires

20-26 febbraio ATP Rio de Janeiro

27 febbraio-5 marzo ATP Santiago

Ebbene, nell’ultimo dei tornei citati (Santiago), il carrarino sarà la testa di serie n.1 in un roster di giocatori che prevede gli argentini Diego Schwatzman, Francisco Cerundolo, Sebastian Baez e lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, grandi interpreti del rosso. Da considerare anche un tennista come il serbo Laslo Djere, contro cui Musetti ha spesso sofferto, mentre sarà da capire se ci sarà Fabio Fognini, attualmente in fase di recupero da un infortunio al piede sinistro (frattura intra-articolare della falange).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità