Tennis

ATP Santiago 2023: Musetti prima testa di serie, debutti possibili per Cecchinato e Fognini

Pubblicato

il

Il Sudamerica continua ad essere protagonista del tennis internazionale. Da domani sarà la terra rossa di Santiago del Cile a caratterizzare la settimana agonistica, con tre italiani al momento ai nastri di partenza, in attesa di Riccardo Bonadio impegnato nelle qualificazioni. Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e Fabio Fognini sanno però il cammino che li attende.

Cominciamo da Musetti, che viene da settimane difficili, sublimate dal ko al primo turno a Rio de Janeiro. Il tennista di Carrara è la prima testa di serie del tabellone ed usufruisce di un bye al primo turno, agli ottavi si ritroverà uno tra il cileno Alejandro Tabilo e lo spagnolo Jaume Munar. Con vista ad un possibile derby ai quarti.

Perché nella stessa porzione di tabellone è inserito anche Marco Cecchinato. Il siciliano debutta con l’argentino Facundo Bagnis, una sfida da prendere con le pinze, ma in caso di vittoria il prossimo scoglio sarebbe ancor più pesante, con Albert Ramos-Vinolas favorito su Thiago Monteiro.

Fabio Fognini è inserito invece nella parte bassa e debutterà con Tomas Martin Etcheverry. Se l’esperto azzurro dovesse essere vicino a quanto visto a Rio de Janeiro, potrebbe togliersi soddisfazioni, diventando una variabile impazzita del torneo. Agli eventuali ottavi avrebbe Francisco Cerundolo, giocatore sempre temibile sul rosso, ma se la forma è buona può davvero giocarsela senza remore.

ATP SANTIAGO 2023, IL TABELLONE PRINCIPALE

L. Musetti BYE
A. Tabilo vs J. Munar
F. Bagnis vs M. Cecchinato
T. Monteiro vs A. Ramos-Vinolas

D. Schwartzman BYE
N. Jarry vs J. P. Varillas
P. Martinez vs Q
R. Carballes Baena vs B. Zapata Miralles

L. Djere vs J. Sousa
Q. vs D. Elahi Galan
D. Thiem vs C. Garin
S. Baez BYE

P. Cachin vs Q
Q vs D. Lajovic
F. Fognini vs T. Etcheverry
F. Cerundolo BYE

Foto: Victor Joly / Shutterstock.com

Exit mobile version