Basket

Basket, Alessandro Magro: “Abbiamo fatto una prestazione maiuscola in difesa. In finale secca tutto è possibile”

Pubblicato

il

Alessandro Magro può essere soddisfatto. E, per certi versi, anche incredulo: del resto non è da tutti prendere una squadra con sei sconfitte consecutive in Serie A e portarla in finale di Coppa Italia, battendo per di più Milano e Pesaro in sequenza. In conferenza stampa è raggiante l’uomo che, domani, proverà a fare il numero anche contro la Virtus Bologna.

Queste le sue parole in conferenza stampa: “Credo che, dopo la partita di Milano, affrontare Pesaro fosse un’altra sfida sicuramente impegnativa. Hanno il terzo miglior attacco del campionato. La parola difesa è quella che spiega ciò che è successo stasera. Abbiamo fatto una prestazione maiuscola in questo senso. Tutti hanno contribuito. Siamo stati bravissimi dietro, li abbiamo costretti a prendere tanti tiri contestati. Credo abbiano anche perso fiducia, lasciandosi innervosire“.

Basket, Jasmin Repesa: “Brescia va in finale con merito, ma metro arbitrale non equo. Chiedo scusa a tutti”

Parlando di tranquillità della squadra: “La gara di Milano è stata una lezione. Da quella partita abbiamo preso qualcosa, tornando in campo con il giusto carattere. Siamo riusciti a restare lì con la testa. Non abbiamo subito il controbreak, abbiamo tenuto la partita lì e siamo riusciti a controllare“.

Tema inevitabile quello della finale: “Una squadra fortissima, che è riuscita a gestire i minuti in semifinale. Questo gli ha dato possibilità di avere distribuzione di minuti. È un’altra partita come quella di Milano, una gara secca. In una partita secca tutto è possibile. Il nostro hashtag è DreamBig, e ci siamo meritati di potercela giocare domani“.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version