Basket

Basket: Dinos Mitoglou squalificato per due anni e mezzo. Punito pesantemente il caso doping dell’ex Milano

Pubblicato

il

Arrivano notizie dalla Grecia circa il caso doping che coinvolge Dinos Mitoglou. L’ex giocatore dell’Olimpia Milano, secondo quanto riportato dal noto SDNA.gr, che cita fonti vicine alla FIBA, è stato squalificato per due anni e mezzo almeno, ma è concreta la possibilità che l’effettivo periodo di allontanamento arrivi a 32 mesi.

Si tratta di una squalifica durissima, che giunge dopo che, nel marzo 2022, il cestista era stato trovato positivo in un controllo effettuato dopo il confronto tra Milano e Panathinaikos. La durezza della sentenza starebbe tutta nel tipo di sostanza, mai esplicitata, ma ritenuta tra le più pericolose in ambito WADA.

NBA, risultati della notte (7 febbraio): Warriors sulle ali di Klay Thompson, vincono Celtics e Bucks

Mitoglou, che potrà ora fare appello presso la FIBA e il CAS, era attualmente senza squadra e ancora sotto contratto con l’Olimpia, ma è improbabile un esito diverso dalla rescissione. L’ultima gara giocata dall’ellenico è stata quella dello scorso 10 marzo contro il Real Madrid.

Il protagonista in negativo della vicenda si era rivolto a una microbiologa dello Zografou Health Center di Atene che, arrestata, avrebbe somministrato numerose sostanze dopanti a diversi atleti, oltre ad aver evaso il fisco del suo Paese. A Mitoglou parlò di “un siero miracoloso dalla Russia” che avrebbe purificato il suo corpo, secondo la testimonianza del giocatore, che ha collaborato attivamente alle indagini.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version