Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Olimpia Milano, con la Stella Rossa Belgrado si cercano conferme

Pubblicato

il

Shabazz Napier

Cavalcare l’onda dell’entusiasmo per la vittoria ritrovata, sfruttare il fattore campo contro una squadra che arriva dal brutto ko di Bologna e augurarsi che i giocatori ritrovati 24 ore fa contro il Baskonia sappiano confermarsi. Torna in campo domani l’EA7 Emporio Armani Milano in Eurolega e lo fa contro la Stella Rossa Belgrado con l’obiettivo di vincere ancora.

Il discorso playoff è accantonato, ma Ettore Messina sa che disputare una seconda parte di Eurolega di qualità significa restare aggrappati almeno virtualmente al sogno, ma soprattutto trovare confidenza e sicurezza per il campionato e per ragionare già sulla prossima stagione. E dopo la convincente vittoria contro il Baskonia ora serve una conferma contro la non imbattibile Stella Rossa.

Ieri Milano ha giocato bene in difesa, ma soprattutto ha ritrovato i canestri, con 5 giocatori che hanno chiuso in doppia cifra. Le note più positive sono state l’inserimento del neoacquisto Shabazz Napier nel gruppo, con il playmaker che senza ancora dare spettacolo ha saputo guidare la squadra. A conferma che l’assenza di un vero regista è stato l’handicap maggiore per i biancorossi quest’anno. Con lui si è ritrovato Johannes Voigtmann, con il tedesco che fino a 24 ore fa era un oggetto misterioso, ma che in una serata ha ritrovato il tiro da tre punti e questo gli ha dato fiducia anche in difesa.

Ora bisogna bissare il successo per dimostrare che una svolta in questa difficile stagione è possibile. Giocando, come già detto molte volte da coach Messina, partita dopo partita, senza farsi illusioni di una rimonta impossibile, ma costruendo un gioco di squadra che sin qui è mancato. Ma attenzione a Belgrado, che seppur poco convincente, ha diversi elementi pericolosi. A partire dagli ex Nemanja Nedovic e Benjamin Bentil, passando per talenti come Stefan Markovic o Luca Vildoza, fino a Filip Petrusev.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità