Basket
Basket femminile, calendario Qualificazioni Europei 2023: orari Lussemburgo-Italia e Svizzera-Italia, programma, tv, streaming
Ultima finestra di qualificazioni agli Europei del 2023 per l’Italia femminile. Con la rassegna continentale già raggiunta, le azzurre di Lino Lardo semplicemente completano il percorso nelle due partite con Lussemburgo e Svizzera, in cui a prescindere dal livello si parte coi favori del pronostico.
Largo alle giovani, per buona misura: sembra essere questa una metà del motto lanciato da coach Lino Lardo in vista di questa doppia trasferta, che sarà utile soprattutto per le questioni legate al sorteggio. Lussemburgo e Svizzera sono selezioni già battute con ampio scarto nelle scorse due finestre, un anno e mezzo fa a Faenza le prime e pochi mesi fa a Napoli le seconde. Più competitivo, comunque, il microstato rispetto alle elvetiche, con elementi che si sono visti anche nella nostra Serie A1.
Basket femminile, Serie A1: Schio domina a Faenza. Vincono anche Bologna e Venezia
Le sfide per le qualificazioni agli Europei 2023 Lussemburgo-Italia e Svizzera-Italia si giocheranno rispettivamente giovedì 9 e domenica 12 febbraio. Al momento la sola diretta che si conosce è quella in streaming del canale YouTube della FIBA. OA Sport ne offrirà inoltre la Diretta Live testuale, per non perdersi davvero nulla.
CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI BASKET FEMMINILE 2023
Giovedì 9 febbraio
Ore 19:00 Lussemburgo-Italia
Domenica 12 febbraio
Ore 17:00 Svizzera-Italia
PROGRAMMA QUALIFICAZIONI EUROPEI BASKET FEMMINILE 2023: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING
Diretta tv: Attualmente non prevista
Diretta streaming: Canale YouTube della FIBA
Diretta Live testuale: OA Sport
Credit: Ciamillo