Basket

Basket femminile, le migliori italiane della ventesima giornata di A1. Verona fa correre Schio, a Brixia non basta una super Zanardi

Pubblicato

il

Si è disputato nel fine settimana il ventesimo turno del massimo campionato femminile di basket e a far parlare è sicuramente il ko interno di Ragusa contro Crema, mentre la Virtus Bologna ha dominato il big match di giornata contro la Geas Sesto San Giovanni. Ma quali sono state le italiane a fare la differenza nel weekend?

È bastato un secondo quarto dominato (7-26) a Schio per espugnare il campo di Moncalieri, con le padrone di casa cui non sono bastati i 15 punti di Erica Reggiani, mentre a guidare Schio è stata Costanza Verona che ha chiuso con 17 punti e ben 7 assist. Vittoria anche per San Giovanni Valdarno, che ha superato San Martino di Lupari per 70-59, grazie anche agli 11 punti di Elisabetta Tassinari, mentre alle ospiti non è bastata l’ottima prestazione di Ilaria Milazzo, che ha chiuso con 20 punti.

Sassari ha espugnato il campo di Faenza per 70-83 e tra le sarde buona prestazione di Deborah Carangelo con 13 punti all’attivo. Come detto, colpaccio di Crema che ha espugnato il campo di Ragusa 69-74, rilanciandosi nella corsa playoff. Alle siciliane non bastano i 15 punti di Samantha Ostarello, né i 10 punti e 5 assist di Nicole Romeo, mentre tra le ospiti spiccano i 10 punti e 6 assist di Rae Lin D’Alie.

Campobasso ha battuto di strettissima misura la Brixia Basket 78-76 e per le padrone di casa fondamentale la prestazione di Stefania Trimboli, che chiude con 13 punti, mentre per le lombarde non sono bastati i 24 punti e 6 assist di Carlotta Zanardi. Domina la partita contro Lucca la Reyer Venezia, chiusa 86-45, con 12 punti di Matilde Villa, mentre nel big match di giornata la Virtus Bologna espugna Sesto San Giovanni 53-71. Alle milanesi non bastano gli 11 punti di Ilaria Panzera, mentre le emiliane mettono a referto 11 punti e 4 assist per Cecilia Zandalasini.

Credits: Ciamillo

Exit mobile version