Basket
Basket femminile, Serie A1 2023: Schio affronta Campobasso, la Virtus Bologna attende Faenza
Si svolgerà in questo fine settimana la 21ma giornata della Serie A 2022-2023 di basket femminile. Tra domani e domenica scenderanno in campo tutte le 14 squadre del campionato italiano e il divertimento di certo non mancherà.
Ad aprire il 21° turno sarà il match di domani sera alle 19:00 tra San Giovanni Valdarno e Reyer Venezia. Qui le ragazze di Andrea Mazzon (attualmente terze in classifica) partiranno sicuramente favorite, ma non dovranno assolutamente sottovalutare la squadra di Alberto Matassini, reduce dal bel successo di settimana scorsa contro San Martino di Lupari.
Si passerà poi a domenica, con il primo incontro che sarà tra Sassari e Ragusa alle ore 16:00. Il gruppo di Antonello Restivo, in questo momento quarto con 30 punti, proverà a conquistare la quinta vittoria consecutiva in campionato, mentre la squadra siciliana andrà a caccia del riscatto dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa contro Crema. Alle 18:00 scenderanno poi sul parquet sia Schio sia la Virtus Bologna. Le ragazze di Georgios Dikaioulakos affronteranno Campobasso con l’obiettivo di vincere per restare saldamente al comando della classifica. La squadra emiliana, invece, cercherà di sconfiggere Faenza per rimanere in seconda posizione.
Basket, Qualificazioni Mondiali 2023: Italia in Spagna senza Biligha, Ricci e Cappelletti
Sempre alle 18:00 Crema affronterà San Martino di Lupari e il Brixia Basket sfiderà Moncalieri. Il primo sarà un incontro che metterà in palio punti importanti in chiave playoff (in questo momento la compagine lombarda si trova in nona posizione con 14 punti, mentre le ragazze di Lorenzo Serventi sono ottave con 16). Il secondo match, invece, consegnerà alla squadra vincitrice (ricordiamo che il gruppo di Stefano Zanardi è reduce da cinque sconfitte di fila, mentre la compagine piemontese da addirittura otto ko consecutivi) dei punti molto utili in ottica salvezza.
A chiudere la 21ma giornata ci sarà infine la partita tra Lucca e Sesto San Giovanni (palla a due alle ore 19:00). Entrambe le squadre coinvolte in questo match hanno perso l’ultima sfida e domenica andranno dunque in cerca del riscatto.
Credit: Ciamillo