Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1: Sesto San Giovanni e Virtus Bologna nel big match di giornata

Pubblicato

il

Tinara Nicole Moore

Si disputa nel weekend la ventesima giornata del massimo campionato italiano femminile di basket e con soli sette turni ancora da giocare entra nel vivo la lotta sia per un posto ai playoff sia per non retrocedere. Vediamo cosa offre il menù di questo fine settimana.

Si parte domani alle 18 da Moncalieri, dove arriva la prima della classe Schio. Per le venete vincere significa consolidare la vetta della classifica, mentre le padrone di casa sono alla disperata ricerca di punti per avvicinare la zona playoff. Un’ora dopo ci si sposta a San Giovanni Valdarno dove arriva San Martino di Lupari. Le padrone di casa sono obbligate a trovare un successo per avvicinare la zona salvezza, mentre per le ospiti una vittoria esterna significherebbe tenere a distanza le inseguitrici per l’ottavo posto.

Il sabato si chiude in serata a Faenza, dove le padrone di casa ospitano Sassari. Sassari è comodamente in zona playoff, ma vincere significa restare ampiamente nella top 4, fondamentale per gli accoppiamenti dei quarti di finale, mentre le padrone di casa vogliono vincere per avvicinare quella zona playoff che oggi dista quattro punti. Domenica si parte da Ragusa per la sfida contro Crema. Per le padrone di casa i playoff sono praticamente certi, mentre la top 4 lontana e, dunque, match che per Ragusa ha poco da dire, mentre le lombarde vogliono vincere per risalire la china e avvicinare l’ottava posizione.

A Campobasso, invece, arrivala Brixia Basket in un match fondamentale per entrambe le squadre. Le padrone di casa, attualmente settime, devono vincere per tenere ben distanti le possibili inseguitrici e magari guadagnare una posizione in ottica incroci ai quarti, mentre è disperata la situazione delle lombarde che sono ultime con 4 punti e sono obbligate a vincere. Sempre alle 18, al Taliercio, la Reyer Venezia ospita Lucca, con le venete che hanno nel mirino il secondo posto di Bologna, mentre le toscane cercano punti per consolidare la salvezza.

Infine, il big match di giornata tra la Geas Sesto San Giovanni e la Virtus Bologna. In campo la quinta e la seconda della classifica, con entrambe certe di un posto ai playoff, ma con soprattutto le lombarde che vogliono trovare certezze e punti per puntare alla top 4, mentre le emiliane vogliono vincere per non rischiare di farsi avvicinare da Venezia.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità