Basket
Basket, Jasmin Repesa: “Brescia va in finale con merito, ma metro arbitrale non equo. Chiedo scusa a tutti”
La Victoria Libertas Pesaro di Jasmin Repesa non è riuscita ad andare oltre la semifinale alle Final Eight di Coppa Italia 2023, uscendo sconfitta da una Germani Brescia in grande spolvero nell’appena menzionata competizione (nonostante le difficoltà in campionato).
Brescia si è imposta per 74-57 ai danni di Pesaro, mostrandosi superiore per larghi tratti del match. Nel finale è inoltre arrivata l’espulsione di Repesa per doppio tecnico: il tecnico si è scusato per essersi fatto prendere dal nervosismo, anche se permane l’amarezza per l’eliminazione e la mancata qualificazione alla finale.
Ecco le parole del coach della Victoria Libertas Pesaro, rilasciate in conferenza stampa al termine della semifinale odierna: “Complimenti a Brescia per aver giocato un’ottima partita e va in finale con merito. I miei ragazzi hanno fatto tutto nelle condizioni di certo non migliori. Abbiamo avuto tanti problemi, senza lamentarci: Moretti nell’ultima settimana non si è allenato, Cheatham uguale. Ma non voglio cercare scuse, non abbiamo giocato una partita del giusto livello“.
Basket, Coppa Italia 2023: Brescia ferma l’attacco di Pesaro e sfiderà la Virtus Bologna in finale
Prosegue Repesa: “Non voglio dare la colpa a nessuno, ma il metro arbitrale non è stato equo nei 40 minuti. Loro hanno difeso forte e nonostante questo non sono quasi mai arrivati in bonus a differenza nostra. Devo chiedere scusa a tutti, alla mia squadra, alla dirigenza e ai tifosi perché ho lasciato la squadra senza la mia guida, ma onestamente non so il perché. Se ho fatto qualcosa di male a qualcuno chiedo scusa, ma non credo sia una cosa giusta“.
Credit: Ciamillo