Basket

Basket, Sergio Scariolo: “Vittoria importante per il nostro cammino, Belinelli è stato eccellente”

Pubblicato

il

Successo di grande importanza per la Virtus Bologna nella 23ma giornata dell’Eurolega 2022-2023 di basket. Dopo l’affermazione di martedì contro la Stella Rossa, le V Nere hanno vinto anche ieri in casa dell’ASVEL Villeurbanne (77-64) e si sono così avvicinate ulteriormente alla zona playoff (ora la squadra emiliana ha un record di 11-12 e l’ottavo posto si trova quindi soltanto a un successo di distanza).

“Sono felice di essere tornato qui dopo tanti anni, bella atmosfera e grande organizzazione, buona squadra che ha recentemente battuto Milano e il Fenerbahce – ha affermato coach Sergio Scariolo al termine della partita (fonte: virtus.it) -. L’abbiamo preparata bene, siamo stati molto concentrati e siamo stati bravi in quasi tutti e 40′, fatta eccezione per il secondo quarto, o meglio nella fine del secondo quarto. Non abbiamo fatto bene alla fine del secondo quarto e all’inizio del secondo tempo ma abbiamo avuto un buon controllo dei rimbalzi, una buona difesa, la nostra idea era quella di mettere più persone su De Colo, un giocatore incredibile che rispettiamo molto. E siamo molto contenti del rapporto palle perse/assist senza Milos”. 

L’allenatore della Virtus Bologna ha poi proseguito: “Vittoria importante in trasferta per il nostro cammino, che ci serviva per il nostro proseguo, andiamo avanti concentrati per la prossima. Su Cordinier non so ancora bene, abbiamo questa sfortuna pazzesca che sulla giocata all’ultimo minuto i giocatori si fanno male, non ho altri dettagli se non che ha messo subito il ghiaccio”.

Basket, la Virtus Bologna vince anche in casa dell’ASVEL Villeurbanne! Fondamentale uno strepitoso Marco Belinelli

Scariolo ha concluso dicendo: “Penso sia stata una partita in cui tutti e 10 i giocatori impegnati hanno condiviso bene il lavoro, hanno fatto la loro parte, ovviamente il lavoro che la squadra ha fatto per smarcare Marco è stato eccellente, così come è stato eccellente quello di Marco di farsi trovare pronto nell’uscita dei blocchi e sugli scarichi, però in generale tutti hanno fatto bene la loro parte sia in difesa che in attacco. Nonostante le assenze importantissime di Milos (Teodosic, ndr), Semi (Ojeleye) ed Iffe (Lundberg) penso che in attacco abbiamo fatto una buona prestazione”. 

Credit: Ciamillo

Exit mobile version