Biathlon

Biathlon, Elvira Oeberg rinuncia alla mass start dei Mondiali. Al suo posto subentra un’altra svedese

Pubblicato

il

Arrivano novità importanti da Oberhof in vista della mass start femminile, ultima competizione dei Campionati Mondiali di biathlon 2023. Elvira Oeberg, una delle possibili grandi protagoniste, ha scelto infatti di rinunciare alla gara odierna con partenza in linea dopo aver contribuito ieri (con una buona terza frazione) al bronzo della Svezia nella staffetta.

Al suo posto ci sarà Mona Brorsson, qualificata virtualmente sul campo per la mass ma prima riserva svedese per il limite di quattro quote per nazione. “Oggi partiremo con Mona invece di Elvira. Elvira non sta peggio ma è un po’ stanca dopo la gara di ieri e non vogliamo rischiare nulla visto che ci restano molte gare di Coppa del Mondo”, la spiegazione dell’allenatore Johannes Lukas (fonte: Fondo Italia).

La sorella minore di Hanna Oeberg si era ammalata la scorsa settimana, dovendo saltare tutte le competizioni iridate in programma dopo la sprint femminile e recuperando in extremis solo per la staffetta monosesso di ieri. Elvira non ha destato però una buona impressione in gara sugli sci, di conseguenza sarebbe stato molto difficile ambire ad una medaglia quest’oggi.

Biathlon: forfait di Yulia Dzhima, Hannah Auchenthaler entra nella mass start

Due gare in due giorni avrebbero forse presentato il conto al fisico della prima inseguitrice di Julia Simon nella classifica generale di Coppa del Mondo, in vista delle ultime tre tappe stagionali che potrebbero ancora riaprire la corsa alla Sfera di Cristallo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version