Seguici su

Biathlon

Biathlon: forfait di Yulia Dzhima, Hannah Auchenthaler entra nella mass start

Pubblicato

il

Hannah Auchentaller

La notizia era nell’aria da ieri, ma ora è arrivata l’ufficialità: la Federazione Ucraina ha comunicato che Yulia Dzhima, a causa di un forte raffreddore non potrà prendere parte alla mass start, ultima prova dei Mondiali di biathlon ospitati dall’impianto di Oberhof, in Germania. Al suo posto subentra l’azzurra Hannah Auchenthaller.

La 21enne italiana era infatti risultata la prima esclusa dalla mass start a cui come noto possono prendere parte solo 30 atlete. L’azzurra, autrice di ottime gare nella sprint e nell’inseguimento e poi ancora di più nell’individuale, è stata inoltre una delle protagoniste dell’impresa azzurra di ieri nella staffetta femminile che ha vinto una storica medaglia d’oro.

Per lei dunque una partecipazione alla mass alla sua prima rassegna iridata che sa di giusto premio per una settimana in cui ha saputo mostrare tutto il suo potenziale. L’Italia schiererà dunque quattro atlete nella partenza in linea, con lei ci saranno infatti Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Samuela Comola.

Foto: FISI Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità