Seguici su

Biathlon

Biathlon, i convocati dell’Italia per l’IBU Cup a Obertilliach. Assente Hofer, 11 azzurri in gara

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento prima dei Mondiali di Oberhof ormai alle porte per il biathlon, con la tappa di IBU Cup a Obertilliach in programma dal 2 al 4 febbraio. La località tirolese si appresta ad ospitare due sprint maschili e femminili del circuito cadetto, in cui alcuni atleti proveranno a mettersi in mostra per strappare in extremis la convocazione per la rassegna iridata.

In casa Italia non ci sarà Lukas Hofer, fermo per infortunio da inizio inverno, che a questo punto (in caso di partecipazione al Mondiale) potrebbe effettuare il suo debutto stagionale a livello internazionale proprio a Oberhof con in palio le medaglie.

La selezione azzurra a Obertilliach sarà composta da cinque donne e sei uomini: Michela Carrara (dopo le buone prestazioni individuali agli Europei Open di Lenzerheide), Eleonora Fauner, Beatrice Trabucchi, Martina Trabucchi, Linda Zingerle, Marco Barale, Daniele Cappellari, Daniele Fauner, Nicola Romanin, Cedric Christille e David Zingerle.

Biathlon, Mondiali 2023: le speranze di medaglia dell’Italia. Tre gare “4 stelle”, ma le possibilità sono ovunque

Alla luce di queste scelte, sembra ormai scontata la convocazione al Mondiale di Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Samuela Comola, Rebecca Passler e Hannah Auchentaller tra le donne e di Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer tra gli uomini (con l’incognita Lukas Hofer). Qualche posto, almeno come riserva, resta ancora vacante ed in tal senso potrebbero essere decisive proprio le prossime gare di IBU Cup.

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità