Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi: “Colpo fuori di un niente, fiducia per l’inseguimento”. Wierer: “Giornata strana al poligono”

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi ha concluso al quinto posto la sprint dei Mondiali 2023 di biathlon. L’azzurra ha pagato a caro prezzo un errore al tiro in occasione della serie in piedi, senza il quale avrebbe probabilmente potuto lottare per la medaglia di bronzo nella gara vinta dalla tedesca Denise Herrmann-Wick di fronte al proprio pubblico di Oberhof.

L’azzurra ha chiuso con un ritardo di 45.8 secondi dalla vincitrice, dando comunque l’impressione di essere in ottima forma dopo aver conquistato la medaglia d’argento nella staffetta mista un paio di giorni fa. La nostra portacolori può guardare con fiducia all’inseguimento di domenica, dove andrà a caccia del podio nel format che prevede quattro passaggi al poligono.

Biathlon, Lisa Vittozzi quinta nella sprint dei Mondiali di Oberhof. Denise Herrmann-Wick profeta in patria

Lisa Vittozzi ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Sono contenta di essere comunque arrivata nelle prime sei posizioni, che ad un Mondiale è sempre un risultato apprezzabile. Peccato per quell’errore, il colpo è finito veramente fuori di un niente dal bersaglio. Sono fiduciosa per la pursuit, in cui avrò un’ottima posizione di partenza”.

Dorothea Wierer ha invece commesso un errore in piedi e uno a terra, chiudendo ben al di fuori della top-10 con un ritardo di 1:25 dalla vincitrice. L’altoatesina dovrà rendersi protagonista di una sontuosa rimonta nella pursuit se vorrà lottare per qualcosa di importante, intanto ha espresso la propria delusione con poche parole: “È stata una giornata strana al poligono, non mi sono sentita come avrei voluto al tiro“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version