Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi influenzata: domani non sarà al via della pursuit dei Mondiali di Oberhof

Pubblicato

il

Brutte notizie per Lisa Vittozzi. L’atleta sappadina, infatti, ha comunicato per mezzo dei suoi canali social che domani non potrà essere al via della pursuit dei Campionati Mondiali di biathlon 2023, in corso di svolgimento a Oberhof (Germania). La nostra portacolori è stata messa ko, purtroppo, da un attacco influenzale. 

Un vero peccato per Lisa Vittozzi che, nella sprint 7.5 km di ieri che si è conclusa con la medaglia d’oro finita sul collo della tedesca Denise Herrmann-Wick davanti alle svedesi Hanna Oeberg, seconda, e Linn Persson, terza, aveva chiuso al quinto posto, con buone speranze di puntare al podio anche nella gara di domani, vista la forma ritrovata.

Vedremo, quindi, quanto dovrà rimanere ai box la biathleta classe 1995, per evitare di dover perdere altre gare della manifestazione iridata. Il suo programma, infatti, vedrebbe mercoledì 15 febbraio (ore 14.30) la 15 km individuale, quindi sabato 18 febbraio sarà la volta della staffetta, mentre domenica 19 febbraio toccherà alla interessante mass start.


Foto: Lapresse

Exit mobile version