Seguici su

Senza categoria

Biathlon, Mondiali 2023. Il dt azzurro Hoellrigl: “Vittozzi in prima frazione una sicurezza”

Pubblicato

il

Dorothea Wierer Lisa Vittozzi

Tutto pronto per un altro degli appuntamenti più importanti dell’anno in chiave sport invernali. Ad Oberhof, in Germania, scattano i Mondiali di biathlon con la staffetta mista.

L’Italia si presenta al via con grandi ambizioni: il quartetto sarà formato da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel che proveranno sicuramente ad andare a caccia del podio.

Alla vigilia le parole del dt azzurro Klaus Hoellrigl: “Abbiamo studiato questa formazione in base alle indicazioni ricevute nel corso dell’anno, Vittozzi in prima frazione è una sicurezza, Wierer sa spaccare il gruppo e lo ha dimostrato in passato, Bionaz spara bene e dà solidità, Giacomel al momento è l’uomo più in forma, la sua è stata una scelta quasi naturale”.

Prosegue: “Finora è stata una stagione in cui siamo andati forse oltre alle aspettative, però un Mondiale è sempre speciale, ci serve un pizzico di fortuna per salire sul podio. L’importante è che i ragazzi si sono preparati bene, abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità. Hofer ha dato garanzie sul suo recupero fisico, sicuramente tornerà utile nelle prossime gare e darà il suo contributo. Il tracciato è tosto e duro, il poligono è complesso: fra vento e avvicinamento è forse il più duro dell’intero circuito, per cui occorrerà gestirlo nel migliore dei modi, alzando il livello al poligono”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità