Biathlon

Biathlon, staffette a rischio rinvio ai Mondiali di Oberhof: previste forti raffiche di vento

Pubblicato

il

Ci potrebbe essere un colpo di scena domani, giorno delle staffette uomini e donne dei Mondiali 2023 di biathlon. Sulle nevi di Oberhof (Germania), il programma prevede il via della prova maschile dalle 11.45, mentre per quella femminile lo start è alle 15.00. Ci sono però dubbi circa la disputa delle gare a causa di condizioni meteorologiche avverse.

Come riportato dal collega di Eurosport, Massimiliano Ambesi, l’International Biathlon Union, il comitato organizzatore dei Campionati mondiali di Oberhof e le autorità locali si riuniranno domani mattina alle ore 07:30 per stabilire se le staffette citate andranno in scena o meno.

Le previsioni meteo non promettono nulla di buono, per via di forti raffiche di vento che potrebbero mettere in pericolo gli atleti e gli spettatori, in particolare nella zona del bosco. Nel caso in cui non venisse dato l’ok, è da capire quando tali prove potrebbero disputarsi, andando a incidere ovviamente sul calendario.

La rassegna iridata, infatti, ha come ultimo giorno di gare quello di domenica 19 febbraio in cui sono presenti le due mass start: la gara maschile alle 12:30 e quella femminile alle 15:15. Non resta che attendere aggiornamenti in merito in un’edizione nella quale già la nebbia aveva messo non poco in difficoltà gli organizzatori nei giorni precedenti.

Foto: Pentaphoto

Exit mobile version