Seguici su

Boxe

Boxe, Daniele Scardina passa di categoria: lascia i supermedi e inizia una nuova avventura. Debutto il 24 marzo

Pubblicato

il

Daniele Scardina

Daniele Scardina farà il proprio esordio nei pesi mediomassimi. L’appuntamento è per venerdì 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano, dove andrà in scena la prima riunione pugilistica dell’anno organizzata dalla OPI Since 82 in collaborazione con Fight Club Fragomeni. Il ribattezzato King Toretto ha deciso di passare di categoria, lasciando quei pesi supermedi in cui aveva sempre militato durante la sua carriera da professionista iniziata nel 2015.

Il 30enne milanese avrebbe dovuto affrontare Giovanni De Carolis tra i supermedi il 3 marzo, ma aveva palesato delle difficoltà nel raggiungere un peso forma ideale necessario per competere tra i 76,2 kg e dunque ha deciso di passare ai 79 kg. Daniele Scardina incrocerà i guantoni con il belga Cedric Spera (17 vittorie e 9 sconfitte) in un match sulla distanza delle dieci riprese. Il pugile lombardo aveva into il titolo IBF International dei supermedi nel 2019 e lo aveva detenuto fino al 13 maggio 2022, quando venne battuto da Giovanni De Carolis (sua prima sconfitta in carriera a fronte di 20 successi).

L’altro main event prevede il ritorno sul ring di Ivan Zucco, pronto a difendere la cintura WBC International dei pesi supermedi contro l’inglese Germaine Brown. Ricca undercard: Francesco Russo e Christian Mazzon si fronteggeranno per il titolo italiano dei superwelter, Maxim Prodan attende un avversario da definire tra i welter, Gloria Peritore disputerà il suo primo match da pugile pro’ tra i pesi gallo dopo essere stata Campionessa del Mondo ISKA (kickboxing).

Photo LiveMedia/Antonino Caldarella

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità