Boxe
Boxe, definite diverse date di match internazionali con i pugili italiani protagonisti
Data confermata, ma cambiano luogo ed avversario per Michael Magnesi: la sfida per il titolo Silver WBC dei Superpiuma. Il match si terrà a Valmontone e non a Roma e non sarà contro il dominicano Eridson Garcia, bensì contro l’argentino Ayrton Osmar Gimenez.
Il giorno dopo doppio impegno per gli azzurri: sabato 1 aprile Fabio Turchi, assolto dal Tribunale Nazionale Antidoping dall’accusa di aver ingerito sostanze illecite, tornerà sul ring in Australia, a Brisbane, dove affronterà Floyd Masson nel match valido per il titolo Mondiale Cruiser IBO.
Nella stessa giornata si terrà la sfida per il Titolo Europeo dei medi tra il campione in carica Matteo Signani e Felix Cash: appuntamento a Londra, alla O2 Arena, nel co-main event in una serata in cui si disputerà anche l’incontro Joshua-Franklin.
Il prossimo 11 marzo a Montpellier avrà luogo inoltre la sfida per il Titolo UE Welter tra il campione Mohamed Kani e Pietro Rossetti: l’incontro si svolgerà in al FDI Stadium della città transalpina. Il match valido per il titolo WBA Intercontinentale Cruiser, che opporrà Luca D’Ortenzi al polacco Nikodem Jezewski si terrà sabato 18 marzo.
Venerdì 24 febbraio, infine, al PalaTorrino di Roma, si sfideranno per l’Europeo Femminile dei Piuma la campionessa Annalisa Brozzi e la spagnola Sheila Martinez, mentre si affronteranno per il titolo Latino IBF dei Medi, Khalil El Harraz e Mirko Di Carlantonio, con quest’ultimo che sostituirà Vincenzo Bevilacqua.
Foto: LiveMedia/Marco D’Alò