Calcio a 5

Calcio a 5, Italia-Macedonia del Nord: gli azzurri non possono sbagliare per andare ai Mondiali

Pubblicato

il

Il momento della verità è arrivato. La nazionale italiana di calcio a 5 guidata da Massimo Bellarte affronterà domani la Macedonia del Nord in un incontro pesantissimo nel percorso di qualificazione ai Mondiali 2024 di Futsal.

Al PalaCatania ci sono in palio tre punti dal valore inestimabile, in un gironcino che gli azzurri comandano con 4 punti in due partite, di cui fa parte anche la Svezia (3), che domani sarà spettatrice interessata della gara.

I macedoni invece di punti ne hanno raccolto solo uno fino a qui, ma è proprio quel punto a preoccupare il ct tricolore, visto che il pareggio è arrivato nel match d’andata alla Sandanski Arena di Skopje, quando l’incrocio finì sul 3-3.

Bellarte l’ha fatto capire: ci sarà da stare attenti. Il pubblico della città siciliana darà certamente una grande mano a un’Italia che parte con i favori del pronostico e che dovrà fare della tecnica, della velocità e dell’organizzazione le sue armi in più.

Mercoledì, alle ore 20.30, sarà quindi il momento di mettere da parte le paure e andare a prendersi un tassello fondamentale di un cammino che dovrà culminare con la partecipazione ai Mondiali 2024.

Foto: Divisione Calcio a 5

Exit mobile version