Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: Napoli dà una scossa nella ventunesima giornata, Olimpus Roma ko
Calato il sipario sulla ventunesima giornata della Regular Season della Serie A di calcio a 5. Importante vittoria del Napoli che ha dato un’altra scossa a questo campionato. Dopo aver sofferto per un tempo contro il 360GG Monastir, è stato Borruto a togliere le castagne dal fuoco. Un gol che ha sbloccato la compagine partenopea, viste poi le realizzazioni di Fortino su rigore e di Perugino per il 3-0. Solo per le statistiche è arrivato il gol degli ospiti, firmato da Dani Martin
Gli azzurri, dunque, si sono portati a +8 nella classifica generale, approfittando della battuta d’arresto dell’Olimpus Roma contro la grande sorpresa di questa stagione, la L84 di Alfredo Paniccia. A Settimo Torinese, con Turmena (doppietta) e Vidal (doppietta) assai ispirati, la formazione piemontese ha rifilato un perentorio 6-3 all’Olimpus.
Negli altri incontri Came Dosson, Feldi Eboli e Sandro Abate Avellino possono scorgere i playoff. I trevigiani sono partiti fortissimo contro Pistoia, andando sul 3-0, ma hanno rischiato non poco nelle in conclusione. Alla fine, il 3-2 ha sorriso alla compagine allenata da Sylvio Rocha, terza in graduatoria.
Tutto facile per le Volpi a Melilli: grazie a un grande Venancio, il 5-2 è arrivato per il fanalino di coda della Serie A. Vittoria anche per i Lupi a Pomezia, con un Alex sugli scudi: 5-2 che permette agli irpini di agganciare il Pescara, ko a sorpresa 3-2 in casa dal Petrarca dell’eterno Adriano Foglia. Nelle zone basse della classifica, può festeggiare Ciampino, a segno 5-1 contro un Meta Catania in difficoltà.
RISULTATI 21ª GIORNATA SERIE A CALCIO A 5
Ciampino Aniene-Meta Catania 5-1
L84-Olimpus Roma 6-3
Nuova Comauto Pistoia-Came Dosson 2-3
Città di Melilli-Feldi Eboli 2-5
Fortitudo Pomezia-Sandro Abate 2-5
Futsal Pescara-Petrarca 2-3
Napoli Futsal-360 GG Monastir 3-1
Foto: Shutterstock.com