Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: Olimpus Roma batte Feldi Eboli, vittorie di Came Dosson e di Pesaro nel 20° turno
In attesa che il Napoli Futsal recuperi la sfida di Catania col Meta il prossimo 22 febbraio, l’Olimpus Roma nel 20° turno della Regular Season di Serie A di calcio a 5 ha mostrato chiari segnali di vitalità. La compagine capitolina si è imposta nel big match di questa giornata, piegando al PalaOlgiata la Feldi Eboli 3-2. La doppietta di Marcelinho e la realizzazione di Joselito hanno vanificato i due gol degli ospiti, firmati da Selucio e Guilhermao. Con questo risultato la formazione allenata da Daniele D’Orto si è portata a -2 dalla vetta.
Un turno favorevole a Came Dosson, Real San Giuseppe e a Petrarca. I veneti hanno sconfitto tra le mura amiche L84: un 3-2 frutto delle segnature di Vieira, Galliani e di Belsito tra le fila della Came, mentre Turmena e Josiko sono stati i marcatori della squadra di Alfredo Paniccia. Di conseguenza, la formazione di Sylvio Rocha è terza, con 7 lunghezze di distacco dal Napoli.
In ottica playoff, importante la vittoria del Real San Giuseppe, come detto, visto il 4-2 contro Pistoia, e in chiave salvezza il Petrarca ha potuto sorridere grazie al 6-1 pesante inflitto al Ciampino, che ha permesso ai ragazzi di Luca Giampaolo di sorpassare il 360GG Monastir, ora terzultimo, visto il pareggio per 2-2 a Sestu contro il Futsal Pescara.
Parlando dei due anticipi del venerdì, si può dire che il fattore campo abbia portato decisamente bene a Pesaro e a Sandro Abate: l’Italservice ha avuto la meglio della Fortitudo Pomezia 7-5, in una sfida equilibrata nella quale è stato decisivo lo strappo griffato dai gol di De Oliveira, Dalcin e di Murilo Schiochet. Punti pesanti per la permanenza nella categoria dell’Italservice. 8-5 per Avellino contro Melilli, in un match che nei fatti era già chiuso nel primo tempo (7-2).
Foto: Shutterstock.com