Calcio

Calcio, Champions League: Liverpool-Real Madrid 2-5, Manita dei Blancos e quarti di finale ipotecati

Pubblicato

il

Una serata ad Anfield di spettacolo e di emozioni tra Liverpool e Real Madrid, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una partita dall’andamento davvero particolare in cui gli uomini di Carletto Ancelotti hanno dovuto fare i conti con un avvio molto negativo: Reds a segno grazie alla firma d’autore di Núñez al 4′ e di Salah al 14′.

Tuttavia, i campioni nella rosa dei Blancos sono tanti e con le doppiette di Vinicius (21′ e 36′) e Benzema (55′ e 67′) e la rete di testa di Militao (47′) la Manita agli uomini di Jurgen Klopp è arrivata. Qualificazione ai quarti di finale ipotecata, a meno di un’impresa straordinaria della formazione inglese il prossimo 15 marzo.

Nella prima frazione di gioco Anfield viene scossa al 4′ da una meraviglia di Núñez: colpo di tacco meraviglioso del calciatore uruguaiano e gol straordinario, su invito di Salah. Il Real è disorientato e Courtois la combina grossa al 14′: controllo in maniera scomposta della sfera e l’attaccante egiziano a raddoppiare. A cambiare lo spartito ci pensa Vinicius. Il brasiliano è indiavolato: prima accorcia le distanze con un destro all’angolino al 21′ e poi al 36′ realizza il 2-2 sfruttando un rimpallo vincente sul rinvio di Alisson.

Nella ripresa si concretizza il ribaltone del match. Dai piedi fatati di Modric, arriva il colpo di testa vincente di Militao che vale il sorpasso dei Blancos al 47′. Otto minuti dopo la formazione di Ancelotti serve il poker e non poteva che essere Benzema il protagonista: dopo un bel triangolo con Rodrygo, la conclusione mancina deviata da da Gomez spiazza Alisson. Il Liverpool è ko e il Real può fare quello che vuole. Il buon Karin in contropiede sigla la personale doppietta e porta a cinque le marcature. Lo spettacolo si chiude qui.

Foto: LaPresse

Exit mobile version