Calcio

Calcio, Champions League: Milan batte di misura il Tottenham, Bayer Monaco a segno a Parigi

Pubblicato

il

Calato il sipario sui primi due incontri d’andata degli ottavi di finale della Champions League 2023 di calcio. In campo questa sera Milan-Tottenham e PSG-Bayern Monaco. Luci a San Siro e rossoneri che si presentavano all’appuntamento con gli Spurs con tanta voglia di far bene e di mettersi alle spalle un momento di difficoltà in campionato.

Gli uomini di Stefano Pioli, lottando su ogni pallone, sono riusciti a imporsi. A decidere la sfida del “Giuseppe Meazza” è stato Brahim Diaz al 8′: da un azione di Theo Hernandez, si è originata la realizzazione del calciatore spagnolo che, con un’azione caparbia, ha trovato la marcatura. Ci hanno provato gli uomini di Antonio Conte a risalire la corrente, ma la retroguardia del Diavolo ha tenuto botta, portandosi a casa un successo molto prestigioso.

Al Parco dei Principi di Parigi, il Bayern si è imposto grazie a un gol di Kingsley Coman al 53′: cross dalla sinistra di Davis, sul secondo palo l’attaccante francese si è fatto trovare pronto all’appuntamento, infilando Donnarumma.

Partita decisamente interessante con occasioni da una parte e dall’altra, come all’82 quando un lancio in profondità di Neymar, Kylian Mbappé non ha esitato e trovato la rete. Tuttavia, l’arbitro Oliver, dopo essersi consultato con la sala VAR, ha annullato il gol dei padroni di casa. Match molto teso, che ha visto anche l’espulsione al 92′ di Pavard (doppio giallo). Bavaresi che però hanno resistito alla pressione dei parigini e risultato finale sull’1-0.

Foto: LaPresse

Exit mobile version