Calcio

Calcio, Conference League: Braga-Fiorentina 0-4. I viola dominano con lo show di Jovic e Cabral

Pubblicato

il

Si è conclusa da pochi minuti l’andata di Braga-Fiorentina, match valido per  gli spareggi playoff della fase ad eliminazione diretta della Conference League 2022-2023. I viola, nonostante un periodo non eccezionale in campionato, trovano la prova d’orgoglio e dominano in lungo e in largo in Portogallo, imponendosi per 4-0 e ipotecando il passaggio al prossimo turno.

LA CRONACA

La partita in Portogallo si apre ad alto ritmo e con occasioni per entrambe le squadre. Spingono sia i padroni di casa sia gli ospiti. La gara si sblocca nel recupero: Biraghi pennella un cross per Jovic, l’attaccante anticipa il diretto marcatore in torsione griffando il vantaggio viola. È il gol dello 0-1, risultato con cui si val al riposo in favore degli uomini di Italiano.

La ripresa, dopo dieci minuti, si apre con un altro episodio significativo: l’espulsione di Tormena al 55′, con i padroni di casa che dunque sono costretti a giocare l’ultima parte di gara in inferiorità numerica. La Fiorentina fiuta la chance e accelera i ritmi. Passano pochi minuti e Jovic colpisce ancora: imbucata di Amrabat, Saponara confeziona l’assist, il serbo insacca nuovamente al 60′.

È il colpo che indirizza la partita, ma non è finita qui, perché al 79′ Cabral, entrato nel corso della partita, mette il punto esclamativo al match dei viola. Eurogol per il centravanti che fa fuori il suo avversario diretto e conclude al volo dopo uno spettacolare palleggio. Poi l’apoteosi viola, il poker. Ancora lui, Cabral: scatenato. Altro tentativo e altro gol per l’attaccante che mette a referto anch’egli una doppietta al 90′ che vale lo 0-4: la “Viola” stacca idealmente il pass per gli ottavi di finale della Conference League.

Foto: Lapresse

Exit mobile version