Calcio
Calcio, Conference League: Cluj-Lazio 0-0, ai biancocelesti basta un pari per passare il turno
Si è conclusa da pochi minuti la gara di ritorno del confronto valido per i playoff di Conference League fra Cluj e Lazio. Ecco come sono andate le cose nel confronto fra i rumeni e i biancocelesti.
LA CRONACA
Nel primo tempo la partita vive su ritmi non eccessivamente alti, anzi. La Lazio controlla il gioco rendendosi pericolosa con Luis Alberto, di testa, dopo il primo quarto d’ora: lo spagnolo non riesce a incornare al meglio, con Scuffet che risponde presente. I padroni di casa poco dopo hanno una chance con Krasniqi che approfitta di un errore della retroguardia capitolina per rubare la palla e provare un tiro che però termina largo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
La ripresa si apre con il Cluj che prova ad alzare i ritmi, ma la Lazio – in corrispondenza dell’ora di gioco – torna a spaventare i rumeni. Clamorosa quadrupla occasione per gli uomini di Sarri. Praticamente l’azione prolungata vede Vecino, tre volte, e Casale, una volta, assaltare la porta di Scuffet: il portiere, ex Udinese, dice di no fino a costringere all’errore il centrocampista uruguaiano, che non trova il modo di griffare il gol del vantaggio.
Il match non si sblocca, ma al 77′ un episodio fornisce ancor più certezze ai biancocelesti: Muhar, già ammonito, viene nuovamente sanzionato con un cartellino giallo per un intervento in ritardo su Immobile. Il giocatore del Cluj viene espulso lasciando i suoi in dieci. Ultimi seicento secondi, i padroni di casa si sbilanciano, nonostante l’inferiorità numerica, cercando il tutto per tutto. E’ una mossa che genera occasioni per la Lazio in serie, che però non riesce a pungere. Il match si chiude sullo 0-0.
In virtù dell’1-0 dell’andata, maturato sette giorni fa allo stadio Olimpico di Roma, i biancocelesti riescono a passare il turno.
Foto: Lapresse