Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2023: Juventus-Nantes 1-1. Bianconeri dominano ma vengono beffati

Pubblicato

il

Dusan Vlahovic

Allianz Stadium quasi tutto esaurito per i play-off di Europa League: la Juventus però viene beffata nell’andata dal Nantes, i transalpini, nettamente inferiori a livello tecnico, riescono a giocare una partita attenta e pareggiano 1-1. Al ritorno settimana prossima sarà dura per la banda di Allegri.

Partono bene i bianconeri con il tridente formato da Di Maria-Chiesa-Vlahovic che fa nettamente la differenza. Sono proprio loro tre ad attivarsi al 13′: lancio dell’argentino, inserimento dell’azzurro che di testa trova l’assist per il serbo che a porta vuota mette dentro. Da lì in poi però, come spesso accade, la Juventus abbassa i ritmi e salgono in cattedra i rivali, nonostante le poche occasioni nitide.

Nella ripresa parte pianissimo la squadra di casa e il Nantes sfrutta l’opportunità concessa: contropiede ad altissima velocità al 60′ per i transalpini, Mohamed serve alla grande Blas che trova il pari. Si sveglia la banda di Allegri, che prova ad accelerare i ritmi, ma deve fare i conti con la sfortuna: prima Chiesa trova un clamoroso doppio legno (prima traversa, poi linea di porta e poi palo), poi Di Maria centra la traversa da corner.

La Juve si riversa in attacco per vincerla e al 95′ ha la palla giusta: Locatelli e Bremer staccano insieme e l’azzurro colpisce di testa, Centonze con la mano salva tutto. L’arbitro viene richiamato al VAR, ma non concede il rigore, anzi, fischia un fallo in attacco molto dubbio che scatena le polemiche e mette fine al match.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità