Calcio

Calcio, Europa League 2023: Roma-Salisburgo 2-0. Capitolini agli ottavi

Pubblicato

il

La Roma ribalta l’esito del match d’andata e, dopo la sconfitta patita in Austria sette giorni fa per 1-0, batte nella notte dell’Olimpico il Salisburgo per 2-0 nel ritorno dei play-off dell’Europa League 2023 di calcio, qualificandosi agli ottavi di finale. La rimonta capitolina è griffata dalle reti di Belotti al 33′ e Dybala al 40′.

Nel primo tempo inizio di marca giallorossa con Dybala che al 9′ impegna il portiere avversario ed al 10′ centra la traversa di testa. Al quarto d’ora la Roma reclama un rigore ma il VAR nega la massima punizione ai capitolini.

Al 33′ Belotti sblocca la contesa al termine di una bella azione corale e questa volta il VAR premia la Roma. Sulle ali dell’entusiasmo i capitolini trovano al 40′ il raddoppio con Dybala su assist di Spinazzola: i giallorossi passano così a condurre nel doppio confronto.

Calcio, Conference League 2023: Fiorentina-Braga 3-2. Viola vittoriosi anche al ritorno

Nella ripresa spinge ancora la Roma: al 60′ Cristante impegna ancora Kohn, poi al 65′ il VAR nega ancora alla Roma la massima punizione. Girandola di cambi, ma il Salisburgo non si rende mai pericoloso: la Roma controlla e vince 2-0, passando così agli ottavi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version