Calcio
Calcio femminile, Arnold Clark Cup 2023: calendario, programma, orari, tv, streaming, quando gioca l’Italia
Un 2023 importante si preannuncia per la Nazionale italiana di calcio femminile. Le azzurre, infatti, affronteranno dal 20 luglio al 20 agosto l’esperienza della fase finale dei Mondiali. Un’avventura complicata in Australia e in Nuova Zelanda nella quale la CT Milena Bertolini si augura di avere un roster di giocatrici in condizione e in grado di gettare il cuore oltre l’ostacolo. In quest’ottica, la selezione del Bel Paese si prepara ad affrontare alcuni impegni “amichevoli” per testarsi.
E’ il caso dell’Arnold Clark Cup, prestigioso torneo a inviti che prenderà il via giovedì 16 febbraio e che, oltre all’Italia, vedrà in campo Inghilterra, Belgio e Corea del Sud. L’Italia farà il suo esordio all’MK Stadium (ore 17.45 italiane, diretta su RaiSport HD) contro la compagine belga, unica formazione a non essersi qualificata per la rassegna iridata tra le squadre presenti, ma in grado di battere le azzurre negli ultimi Europei.
Domenica 19 febbraio si disputerà alla Coventry Building Society Arena (ore 16.15 italiane, diretta su Rai 2) la sfida contro le campionesse d’Europa in carica (Inghilterra) e sarà un incontro assai probante per la formazione tricolore, attesa poi il 22 febbraio al confronto dell’Ashton Gate Stadium di Bristol (ore 17.45 italiane, diretta su RaiSport HD) contro le coreane.
L’Arnold Clark Cup 2023, torneo di natura amichevole di calcio femminile, godrà della copertura televisiva relativamente ai match dell’Italia da parte di Rai 2/RaiSport HD, in streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali degli incontri delle azzurre per non farvi perdere proprio nulla. Di seguito il calendario completo e il programma:
CALENDARIO ARNDOLD CLARK CUP 2023
Prima giornata – Milton Keynes, giovedì 16 febbraio
Italia-Belgio (ore 16.45 locali, 17.45 italiane) – Diretta tv su RaiSport HD
Inghilterra-Corea del Sud (ore 19.45 locali, 20.45 italiane)
Seconda giornata – Coventry, domenica 19 febbraio
Inghilterra-Italia (ore 15.15 locali, 16.15 italiane) – Diretta tv su Rai 2
Belgio-Corea del Sud (ore 18.15 locali, 19.15 italiane)
Terza giornata – Bristol, mercoledì 22 febbraio
Corea del Sud-Italia (ore 16.45 locali, 17.45 italiane) – Diretta tv su RaiSport HD
Inghilterra-Belgio (ore 19.45 locali, 20.45 italiane)
PROGRAMMA ARNDOLD CLARK CUP 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 2 e RaiSport HD
Diretta streaming: RaiPlay
Diretta Live testuale: OA Sport (partite dell’Italia)
Foto: LaPresse