Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della 16ª giornata di Serie A. Martina Piemonte sugli scudi

Pubblicato

il

Martina Piemonte

E’ tempo di valutazioni per quanto concerne la 16ª giornata del campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

ALESSIA CAPPELLETTI (PARMA) – La giocatrice ducale ha messo in mostra tra i pali le proprie qualità, fronteggiando i tiri verso la porta delle calciatrici del Pomigliano con grande sicurezza. Da valutare in chiave Nazionale per quanto fatto vedere nell’ultimo turno e anche nelle passe uscite della formazione emiliana.

FEDERICA RIZZA (POMIGLIANO) – Nella partita che ha sorriso alle difese, la calciatrice in questione si è  distinta per un dato su tutti: i palloni recuperati, pari a 15. Insuperabile nell’uno contro uno, con più contrasti vinti in quest’ultimo turno di Serie A.

MARTINA FUSINI (POMIGLIANO) – Milena Bertolini avrà preso nota di alcune effettive interessanti per la retroguardia. Detto di Rizza, anche lei ha mostrato doti non comuni nella fase di interdizione. Un punto di riferimento per la retroguardia campana.

MIRIAMO LONGO (FIORENTINA) – E’ stata lei l’unica giocatrice della 16ª giornata a potersi fregiare della doppia realizzazione personale, visti i due gol siglati nella sfida contro la Sampdoria. Un ruolino di marcia notevole per l’attaccante della Fiorentina nella partita di Bogliasco visto che dei sei palloni toccati in area, due si sono tramutati in gol.

MARTINA PIEMONTE (MILAN) – Lei si è sempre ispirata a Zlatan Ibrahimovic per tecnica, capacità di attirare le difese e di realizzare. La sintesi è stata la sua prestazione nel match di Vinovo contro la Juventus: fredda dal dischetto e in grado di effettuare tanti passaggi utili (17) nella ¾ avversaria. Un aspetto da sottolineare per una giocatrice non solo focalizzata nella segnatura, ma anche in appoggio alla squadra nella costruzione della manovra.

Foto: LiveMedia/Maurizio Valletta

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità