Calcio
Calcio femminile, Serie A: Milan di misura contro Pomigliano, vittorie di Parma e Sassuolo nel 17° turno
Il 17° turno della Regular Season della Serie A di calcio femminile è entrato a far parte dell’album dei ricordi. Erano tre i match a completamento della giornata: Parma-Sampdoria, Milan-Pomigliano e Sassuolo-Como. Alla fine della fiera, si può dire che il fattore campo abbia inciso nello sviluppo degli incontri.
Al “Tardini” le ducali si sono imposte 3-1 contro la Sampdoria: le realizzazioni di Paloma Lazzaro al 12′, Niamh Farrelly al 35′ e sempre di Paloma Lazzaro al 48′ hanno piegato le doriane, a segno con Agnese Bonfantini all’83’. Con questo risultato, le emiliane superano Como e la Doria, ora in penultima e ultima piazza.
Al “Vismara” il Milan di Maurizio Ganz ha avuto la meglio del Pomigliano di misura: una marcatura di Martina Piemonte al 69′ ha regalato alle rossonere i tre punti e in classifica generale l’Inter (quarta) dista solo una lunghezza. Infine, vittoria delle nero-verdi contro le lariane 2-0 al allo stadio “Enzo Ricci”: una doppietta di Daniela Sabatino è stata decisiva.
Foto: LiveMedia/Fabio Patamia