Calcio

Calcio, Serie A 2023: miracolo Cremonese, Roma battuta 2-1 e obiettivo salvezza ancora vivo

Pubblicato

il

Sembrava ormai chiusa la battaglia salvezza per la Cremonese, serviva una vera e propria impresa (e ancora ce n’è bisogno). Nel frattempo però la banda lombarda tiene aperte le sue chances: nel posticipo del martedì della 24ma giornata della Serie A di calcio la squadra di Ballardini si impone per 2-1 sulla Roma, trovando tre punti fondamentali.

Nel primo tempo pochissime le opportunità: tanto possesso pallo per i giallorossi, ma passano in vantaggio i padroni di casa: al 17′ Tsadjout buca Rui Patricio con un gran tiro al volo che si insacca all’angolino.

LIVE Juventus-Torino, Serie A calcio 2023 in DIRETTA: Barrenechea parte titolare!

Prova a cambiare le carte in tavola Mourinho e, dopo tanta sofferenza, gli ospiti trovano il pareggio: a segnare è l’uomo più in forma del momento, un Leonardo Spinazzola tornato al top, che al 71′ stoppa il lancio di Mancini e supera Carnesecchi.

Ospiti che provano addirittura a ribaltarla, ma arriva la beffa: all’83’ su rimpallo Okereke riesce a superare Rui Patricio alla grande e viene steso, conquistando rigore. Dal dischetto si presenta Daniel Ciofani che trova l’angolino e sigla una rete fondamentale. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version