Calcio

Calcio, Serie A 2023: Olivier Giroud trascina il Milan, Torino battuto 1-0 e crisi al momento allontanata

Pubblicato

il

Serviva una partita simile per provare almeno a scacciare temporaneamente una crisi che si stava prolungando da inizio gennaio. Il Milan torna a gioire in quel di San Siro, dopo il derby perso settimana scorsa: 1-0 al Torino nell’anticipo della ventiduesima giornata della Serie A.

Il primo tempo della banda di Pioli è sembrato un prosieguo di ciò che era accaduto nelle sfide precedenti: il nuovo 3-5-2 ha continuato a far acqua da tutte le parti, con Tatarusanu bravo in due circostanze su Sanabria che sbatte sul portiere rumeno, mentre non ci sono state opportunità per la banda rossonera.

Nella ripresa la grinta e soprattutto la classe di Olivier Giroud hanno risvegliato i campioni d’Italia: il transalpino prima pennella per Leao, poi si mette in proprio, ma entrambi sbattono su Milinkovic-Savic. Al 63′ il serbo però non può nulla: Hernandez pennella dalla sinistra e il colpo di testa di Giroud è magico. Da lì in poi tanti cambi, poche occasioni e partita in banca per i rossoneri.

Milan-Torino 1-0

Reti: st 17′ Giroud (M)

Ammoniti: pt 25′ Gineitis (T), 32′ Kjaer (M), st 4′ Buongiorno (T), 23′ Schuurs (T), 37′ Radonjic (T)

Milan (3-4-1-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer (st 25′ Gabbia), Thiaw; Saelemakers (st 43′ Calabria), Krunic, Tonali (st 43′ Pobega), Theo Hernandez; Diaz (st 33′ De Ketelaere); Giroud (st 43′ Origi), Leao. A disp. Mirante, Vasquez, Calabria, Ballo-Touré, Vranckx, Pobega, Bakayoko, Messias, Adli, Rebic, Origi, Ibrahimovic. All. Pioli

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (st 35′ Gravillon), Schuurs, Buongiorno (st 13′ Vojvoda); Singo, Adopo (st 24′ Karamoh), Gineitis (st 1′ Linetty), Rodriguez; Miranchuk, Vlasic (st 35′ Radonjic); Sanabria. A disp: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Vieira, Ilic, Aina, Seck. All. Juric

Arbitro: Ayroldi (Assistenti: Lo Cicero-Scarpa. IV Uomo Volpi. Var: Chiffi. Avar: Prontera)

Foto: Lapresse

Exit mobile version