Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A femminile 2023: l’Inter sfida la Fiorentina nel big match della 18^ giornata. La Roma fa visita alla Samp, la Juventus ospita il Parma

Pubblicato

il

Elisa Polli

Dopo la pausa per le Nazionali, è tutto pronto per la 18ma giornata della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Tra sabato e domenica le 10 squadre del campionato italiano scenderanno in campo per l’ultimo turno della prima fase di stagione (poi Roma, Juventus, Fiorentina, Inter e Milan passeranno nella poule scudetto e Sassuolo, Pomigliano, Parma, Como e Sampdoria andranno nella poule salvezza) e lo spettacolo di certo non mancherà.

Ad aprire la giornata ci sarà il match tra Inter e Fiorentina alle ore 12:30 di domani. Entrambe le squadre arriveranno a questo scontro dopo aver perso l’ultima sfida di campionato (rispettivamente contro Roma e Juventus) e cercheranno dunque di riscattarsi per concludere al meglio la prima fase di campionato. Sempre domani si affronteranno alle 14:30 Pomigliano e Sassuolo, due squadre che in questo momento si trovano in sesta posizione in classifica con 14 punti. Senza più possibilità di raggiungere la quinta piazza, l’obiettivo per entrambe queste compagini sarà dunque vincere per cominciare poi la poule salvezza con un bel vantaggio sulle ultime posizioni (ricordiamo infatti che tutte le squadre si porteranno nella seconda fase tutti i punti conquistati in queste 18 giornate di campionato).

Calcio, Conferece League 2023: sorteggiati gli ottavi di finale. Lazio-Az Alkmaar e Fiorentina-Sivasspor

Passando alla domenica, alle 12:30 scenderà in campo la capolista Roma. La squadra di Alessandro Spugna affronterà in trasferta la Sampdoria (attualmente ultima in campionato con 10 punti) con l’obiettivo di conquistare la 16ma vittoria in 18 partite per poter successivamente iniziare con più punti possibili la poule scudetto. Alle 14:30 la giornata si chiuderà poi con i match Como-Milan e Juventus-Parma. Nella prima sfida le rossonere di Maurizio Ganz, in questo momento quinte con 31 punti, andranno a caccia del terzo successo consecutivo in campionato dopo quelli contro Juventus e Pomigliano. Attenzione però al Como, che dopo tre sconfitte di fila farà di tutto per provare a conquistare almeno un punto. Nello scontro tra Juventus e Parma, invece, le bianconere cercheranno la seconda vittoria consecutiva in seguito alla netta affermazione della scorsa giornata contro la Fiorentina. Dall’altra parte, le ducali ce la metteranno tutta per tornare a casa con un risultato utile che alzerebbe il morale prima della seconda parte di stagione.

Foto: Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità