Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: il Verona frena la Lazio, il Monza riprende la Sampdoria al 99′

Pubblicato

il

Matteo Pessina

Due pareggi con due atmosfere all’opposto per le partite del lunedì della ventunesima giornata di Serie A. La Lazio si mangia le mani per aver sprecato la chance di allungare nella lotta per la Champions League, venendo frenata per 1-1 da un coriaceo Verona che si avvicina leggermente alla zona salvezza, ora a quattro punti. Mastica amarissimo la Sampdoria, ripresa all’ultimo secondo dal Monza sul 2-2, vedendo sfumare un successo che manca ormai da fine ottobre.

Nella partita delle 18.30 tra Verona e Lazio, gli scaligeri sono partiti meglio con Doig e Ngonge che sprecano due ottime occasioni, ma allo scadere del primo tempo Pedro manda in vantaggio i suoi con un bel tiro a giro.

I padroni di casa però tengono botta e in avvio di secondo tempo riescono a trovare il pari con Ngonge che concretizza un calcio di punizione dalla fascia. Il Verona va vicino al sorpasso con il palo di Lazovic, ma nel finale si salva per due volte con due ottimi interventi di Montipò sull’ex di giornata Zaccagni.

Nella seconda partita di giornata la Sampdoria parte a mille e dopo dodici minuti passa con il gol di Gabbiadini che piega le mani di sinistro a Di Gregorio. Il Monza non si dà per vinto e al 32′ firma il pari con Petagna, che aggancia un cross del solito Carlos Augusto e batte Audero. 

I brianzoli continuano a fare la partita, ma arriva come una doccia fredda il raddoppio di Gabbiadini: l’ex Napoli arriva su una respinta corta di Di Gregorio e manda la palla in fondo al sacco in tap in. Il Monza riprende a spingere, va due volte vicino al pari con Dany Mota, ma deve aspettare fino ad oltre il recupero, quando Petagna finisce a terra cinturato da Murru: dal dischetto va Pessina che spiazza Audero e firma il 2-2 finale al 99′.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità