Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Juventus di misura sulla Fiorentina, decide Rabiot

Pubblicato

il

Adrien Rabiot

La Juventus, nell’ambito della 22a giornata di Serie A 2022-2023, coglie un successo utile a risalire la china in classifica. Battuta per 1-0 la Fiorentina, con rete di Rabiot al 34′. Diventano 29 i punti degli uomini di Allegri, con annessa nona posizione, mentre restano a 24 i toscani.

Nelle prime fasi della partita di occasioni non ce ne sono tante, con Nico Gonzalez il più attivo per i viola. I bianconeri sono però più penetranti. Al 12′ Kostic si divora la rete del vantaggio solo davanti a Terracciano con un piatto largo. Sempre lui, al 23′, sfrutta un problema d’equilibrio di Milenkovic, ma il portiere ospite gli spedisce il pallone in angolo. Nel momento in cui la Fiorentina trova più aria sul campo, al 34′ c’è il gol juventino: lo segna Rabiot, trovato da Di Maria per il colpo di testa del vantaggio. Due minuti dopo Locatelli salva su un gran tiro di Ikoné. L’ultimo brivido è il triangolo Chiesa-Di Maria che non si chiude al 43′, poi si va al riposo.

Calcio, Serie A: il Monza passa a Bologna, pareggio con gol fra Udinese e Sassuolo

Dopo un quarto d’ora del secondo tempo ci sarebbe il 2-0 della Juventus. Quel “sarebbe” significa che Vlahovic, a segno su assist di Kostic, è in fuorigioco. L’ex viola non aveva comunque esultato (ma per altre ragioni) prima della sentenza del VAR. Cominciano i cambi, e il sostituto di Vlahovic, Kean, tira addosso a Terracciano la palla del raddoppio vero al 67′ e, un minuto più tardi, manca completamente la sfera da due passi. Jovic prova a farsi vedere in avanti per la Fiorentina e, all’82’, non va lontano dall’1-1 con un valido colpo di testa che esce di un nonnulla. All’89’ gli sforzi ospiti sembrano premiati, ma l’urlo di Castrovilli dopo aver segnato viene strozzato dal VAR, che constata la posizione irregolare di Ranieri in precedenza. Dopo 7′ di recupero si chiude.

JUVENTUS-FIORENTINA 1-0 (1-0)

GOL: Rabiot 34′

JUVENTUS (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (83′ Paredes), Di Maria (76′ Fagioli); Vlahovic (65′ Kean). All. Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Barbieri, Barrenechea, Soulé, Iling-Junior

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò (80′ Terzic), Ranieri, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Duncan (61′ Castrovilli); Ikoné (65′ Jovic), Bonaventura (80′ Saponara), Gonzalez (80′ Cabral); Kouamé. All. Italiano. A disposizione: Cerofolini, Sirigu, Venuti, Quarta, Bianco, Brekalo

ARBITRO: Sozza di Seregno.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità