Calcio

Calcio, Serie A: Napoli senza problemi sulla Cremonese nel testacoda di giornata

Pubblicato

il

Facile successo per il Napoli nel posticipo domenicale allo Stadio San Paolo intitolato a Diego Armando Maradona. I partenopei si portano a casa un 3-0 di primo livello nei confronti dell’ultima in classifica, la Cremonese, consolidando ulteriormente il primato in graduatoria e collocandosi a quota 59.

La differenza tra le due squadre c’è e si vede in modo chiaro, anche se nella prima metà di gara i grigiorossi degli approcci nell’altra metà campo li provano, e già al 7′ Kvaratskhelia serve Di Lorenzo per un destro che trova Carnesecchi pronto. Ancora al 20′ il duello si ripete, stavolta su angolo, e il colpo di testa trova le mani del portiere lombardo. Un minuto dopo, però, è la stella georgiana a realizzare il gol del vantaggio del Napoli con un gran destro sul quale non si può fare molto. Per la Cremonese gli spazi sono spesso pochi, ma quantomeno la difesa tiene ed il risultato resta identico fino all’intervallo.

Il secondo tempo inizia con Lobotka e Lozano che lamentano problemi, ma li risolvono in breve. Quest’ultimo, con una notevole azione solitaria, tira in porta al 53′: palla deviata. Al 65′ 2-0 Napoli: Osimhen sfrutta un corner battuto da Zielinski e prolungato da Di Lorenzo, con Kim Min-jae che trova il nigeriano senza ostacoli per la realizzazione. Afena-Gyan prova ad accorciare a un quarto d’ora dal termine, ma al 79′ Elmas, servito da Di Lorenzo, insacca il tris. Nessuna reale emozione si verifica più fino al triplice fischio finale.

Calcio, Serie A: Juventus di misura sulla Fiorentina, decide Rabiot

NAPOLI-CREMONESE 3-0 (1-0)

RETI: 21′ Kvaratskhelia, 65′ Osimhen, 79′ Elmas

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (70′ Olivera); Anguissa, Lobotka (86′ Demme), Zielinski (70′ Elmas); Lozano (83′ Ndombele), Osimhen, Kvaratskhelia (83′ Raspadori). A disp.: Marfella, Gollini, Juan Jesus, Simeone, Bereszynski, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano. All. Spalletti

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari (46′ Valeri), Chiriches, Aiwu; Sernicola, Benassi, Meité, Pickel (60′ Castagnetti), Vasquez (68′ Ghiglione); Afena-Gyan (75′ Acella), Tsadjout (60′ Ciofani). A disp.: Saro, Sarr, Galdames. All.Ballardini

Foto: LaPresse

Exit mobile version