Canoa
Canoa slalom, tre podi per l’Italia nella prima gara del 2023 valida per il ranking
L’Italia della canoa slalom può esultare al termine della prima gara del 2023 valida per il ranking: sull’isola francese di La Reunion, dove la Nazionale azzurra è in raduno, arrivano il secondo posto di Giovanni De Gennaro (CS Carabinieri) nel K1 maschile ed i terzi posti di Raffaello Ivaldi (CS Marina Militare) nel C1 maschile ed Elena Borghi (CS Carabinieri) nel C1 femminile.
Così al sito federale il Direttore Tecnico azzurro Daniele Molmenti: “Qualche conferma, alcune certezze e molti spunti per migliorare la propria performance. Questa prima competizione ha dato modo agli atleti di capire a che punto sono, dove possono migliorare ed i loro punti di forza“.
Prosegue il tecnico: “L’analisi delle prestazioni servirà a noi tecnici per proporre agli atleti come lavorare. In generale vedo tutti in linea con gli standard a cui ci hanno abituato l’anno scorso, questo vuol dire che un miglioramento ipotetico già c’è“.
Conclude l’analisi il DT: “Siamo pieni di lavoro sulle braccia e la trasformazione della preparazione invernale darà i suoi frutti in primavera. Ora avremo altre due settimane di duro lavoro ed una competizione ancora a fine periodo come ultimo test“.
Foto: LiveMedia/Tonello Abozzi