Tennis

Challenger Tenerife 2 2023: Matteo Arnaldi vince nettamente la finale su Raul Brancaccio

Pubblicato

il

Prima vittoria del 2023 per Matteo Arnaldi. Il ventunenne di Sanremo si impone nel Challenger di Tenerife 2 nei confronti di Raul Brancaccio, superato con un netto 6-1 6-2. Si tratta del secondo successo italiano nei Challenger in questo inizio di anno, con il primo che era stato colto proprio dallo sconfitto di oggi in quel di Noumea, Nuova Caledonia.

Sul veloce delle Canarie arriva il secondo successo di categoria in carriera per Arnaldi, che aveva vinto anche a Francavilla al Mare, nello scorso maggio, con un derby in finale, in quel caso contro Francesco Maestrelli. Nella fattispecie il suo è stato un percorso degno della testa di serie numero 2 in suo possesso.

WTA Linz 2023: il tabellone. Camila Giorgi alla prova Cristian, Bronzetti subito con Potapova

Battuto il veterano Alessandro Giannessi al primo turno per 6-3 6-7 6-3, al secondo lo sconfitto è stato il giapponese ed ex campione junior di Wimbledon Shintaro Mochizuki con un pirotecnico 6-0 2-6 6-3. Ai quarti la vittoria sull’ucraino Oleksii Krutykh per 6-4 6-1, quindi il successo in semifinale per 6-4 6-3 sullo spagnolo Nicolas Alvarez Varona prima dell’ultimo atto già citato.

Con questo risultato, Arnaldi si issa al 110° posto nel ranking ATP, con 497 punti. Sono gli stessi di Francesco Passaro, che però per un particolare gioco degli scarti gli risulta davanti. Si tratta della sua miglior classifica, ma a questo punto guardare al suo ingresso nei primi 100 non è più fatto così proibito, anzi.

Foto: Daniel Kondraciuk

Exit mobile version