Seguici su

Senza categoria

Chi affronterà Jannik Sinner a Marsiglia: prossimo rivale e tabellone

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Chi affronterà Jannik Sinner a Marsiglia? Già, la domanda è lecita perché l’altoatesino di fermarsi questa settimana non ha alcuna intenzione. Contrariamente a quanto ci si poteva aspettare, l’azzurro vuol battere il ferro finché è caldo, ritenendo importante dar seguito alla serie di incontri delle ultime due settimane. Come è noto, il classe 2001 del Bel Paese ha ottenuto riscontri di grande rilievo: vittoria nell’ATP250 di Montpellier e Finale raggiunta all’ATP500 di Rotterdam (Paesi Bassi), perdendo dal russo Daniil Medvedev e vincendo nel proprio percorso lo scontro diretto con il greco Stefanos Tsitsipas (n.3 ATP).

Si volta pagina e Sinner, probabilmente, sarà in campo giovedì, avendo quindi abbastanza tempo per recuperare e affrontare un’altra eventuale serie di incontri, prima di volare alla volta degli Stati Uniti per disputare i Masters 1000 di marzo (Indian Wells e Miami). Non resta che rispondere al quesito iniziale.

Jannik, testa di serie n.2 del torneo, usufruirà di un bye al primo turno e quindi inizierà direttamente dagli ottavi di finale. Il primo avversario verrà fuori dal match tra il russo Roman Safiullin e il transalpino Arthur Fils, tennisti che Jannik ha già affrontato: il giovane francese è stato battuto nella seminale di Montpellier, mentre il russo è stato superato in ATP Cup l’anno passato.

Nei quarti di finale ci potrebbe essere uno tra lo svizzero Stan Wawrinka, già affrontato e sconfitto a Rotterdam, e il francese Richard Gasquet. Superato questo scoglio, davanti all’altoatesino si dovrebbe parare l’ostacolo rappresentato da Alex de Minaur (testa di serie n.3), contro cui il nostro portacolori ha sempre vinto in passato (4-0).

A completamento del percorso, i rivali più accreditati sono il polacco Hubert Hurkacz (n.1 del torneo) e il bulgaro Grigor Dimitrov (testa di serie n.4). Se si considera lo storico, Sinner è in svantaggio in entrambi i casi: con Hurkacz per 2-1, ricordando l’amara Finale persa al Masters1000 di Miami di due anni fa, mentre contro Dimitrov un doloro ko negli ottavi del Masters1000 di Roma. Per questo, Jannik ha la chance di prendersi una bella rivincita per questi ricordi non così piacevoli.

TABELLONE JANNIK SINNER ATP MARSIGLIA

Ottavi di finale – Arthur Fils o Roman Safiullin

Quarti di finale – Stan Wawrinka o Richard Gasquet

Semifinale – Alex de Minaur (il più probabile)

Finale – Hubert Hurkacz o Grigor Dimitrov (i più probabili)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità