Festival di Sanremo
Chi saranno gli ospiti del Festival di Sanremo 2023? Attesa per Black Eyed Peas, Maneskin ed Al Bano
Non solo gara. Ad impreziosire la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo 2023, in scena al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio, sarà anche un parterre di ospiti molto ricco e soprattutto variegato. Il Direttore artistico e conduttore Amadeus in fase di presentazione ha precisato che, al contrario di altri anni, a partecipare in qualità di ospiti saranno soltanto gli artisti italiani che hanno compiuto 70 anni; un modo per riuscire a riportare all’interno del cast dei partecipanti anche i cantanti più affermati, soliti a snobbare la competizione.
In questo 2023 però la novità sarà rappresentata di tre di star internazionali. Si partirà comunque nel segno della musica italiana, visto che il 7 febbraio inaugureranno la prima serata Blanco e Mahmood, vincitori lo scorso anno con il banger “Brividi“. Attesi inoltre i Pooh per un momento celebrativo che si preannuncia imperdibile.
Mercoledì invece sarà la volta dei The Black Eyed Peas, trio ibrido tra hip-hop e house dopo più di vent’anni ancora in auge a attualmente in haevy rotation nelle radio con “Simply the best“. Nella stessa serata faranno inoltre capolino Albano e Massimo Ranieri, in quali si cimenteranno in un momento musicale in trio con il co-conduttore Gianni Morandi.
Festival di Sanremo, quanto guadagnerà Paola Egonu come co-conduttrice? Il cachet per la serata
Con il loro power pop rock i Maneskin, reduci dalla relase dell’ultimo album “Rush!“, festeggeranno il loro successo internazionale performando giovedì 9 il loro ultimo singolo, “Gossip“, condividendo il palco con il chitarrista Tom Morello. Presente inoltre anche il cantautore in quota “vintage” Peppino Di Capri.
Ancora scarno invece il cast di venerdì, serata che si preannuncia impegnativa in quanto da programma sarà quella dedicata alla cover e ai duetti. Sabato invece la Finalissima sarà contrassegnata dalle performance dei Depeche Mode, di Gino Paoli e di Ornella Vanoni. A questi si aggiungono quattro esponenti del mondo rap/dance/urban che si esibiranno in collegamento dalla nave Costa Smeralda. Stiamo parlando di Salmo, Fedez, Guè e Takagi&Ketra
GLI OSPITI AD OGGI CONFERMATI DI SANREMO 2023
Martedì 7 febbraio: Blanco e Mahmood, Pooh, Salmo (da Costa Smeralda) (più altri da confermare)
Mercoledì 8 febbraio: The Black Eyed Peas, Massimo Ranieri, Albano, Fedez (da Costa Smeralda) (più altri da confermare)
Giovedì 9 febbraio: Maneskin + Tom Morello, Peppino Di Capri, Guè (da Costa Smeralda) (più altri da confermare)
Venerdì 10 febbraio: Takagi&Ketra (da Costa Smeralda)
Sabato 11 febbraio: Depeche Mode, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Salmo (da Costa Smeralda)
Foto: Comunicato Stampa